Vai al contenuto

Carrello

Il tuo carrello è vuoto

CONDIZIONI GENERALI

CONDIZIONI GENERALI

Articolo 1 – Definizioni

In queste condizioni, sulla coppia di lettura:

Periodo di recesso : il periodo durante il quale il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto per adempiere allo stesso;

Consumatore : persona fisica diversa dall'imprenditore che conclude un contratto a distanza con un imprenditore;

Giorno : giorno del calendario;

Contratto a lungo termine : contratto concluso a distanza che riguarda una serie di prodotti e/o servizi con l'obbligo di consegna e/o ritiro regolari in date specifiche;

Supporto durevole : qualsiasi cosa che consenta a un consumatore o a un imprenditore di conservare informazioni a cui fa personalmente riferimento per iscritto, in modo che la risorsa informativa possa essere consultata e riprodotta in futuro;

Diritto di recesso : la possibilità per il consumatore di recedere da un contratto a distanza durante il periodo di riflessione;

Imprenditore : persona fisica o giuridica che offre prodotti e/o servizi a distanza ai consumatori;

Contratto a distanza : contratto concluso nell'ambito di un sistema organizzato da un imprenditore che consente la vendita di prodotti e/o servizi a distanza, consistente nella conclusione di un contratto utilizzando esclusivamente una o più tecniche di comunicazione a distanza;

Tecnica di comunicazione a distanza : può essere utilizzata per concludere un contratto, a meno che il consumatore e il commerciante non si trovino nello stesso luogo nello stesso momento.

Condizioni Generali : le presenti condizioni generali del Contraente.

Articolo 2 – Identità del Contraente

Nome dell'azienda: MDB UNLIMITED

Partita IVA: NL002360523B15

Numero di registrazione della società (KvK): ****76657035

Indirizzo: Torenlaan 5B, Bussum, 1402AT, Paesi Bassi

Servizio clienti: info@studioavantea.com

Indirizzo email: info@studioavantea.com

Articolo 3 – Applicazione

Le presenti condizioni generali si applicano a tutte le offerte dell'Imprenditore e a tutti i contratti a distanza, nonché a tutti gli ordini effettuati tra l'Imprenditore e il Consumatore.

Fino alla conclusione del contratto a distanza, il contenuto del presente regolamento è determinato dalle istruzioni fornite dal consumatore. Resta inteso che è possibile che, in un giorno stabilito la sera prima della conclusione del contratto a distanza, le condizioni generali vengano preventivamente verificate dall'imprenditore e, su richiesta del consumatore, inviate gratuitamente, al miglior prezzo.

Se hai concluso il contratto a distanza elettronicamente, allora, contrariamente a quanto previsto dal paragrafo precedente e prima della conclusione del contratto a distanza, non hai più accesso al contenuto del contratto in formato elettronico, il che consentirebbe al consumatore di memorizzarlo facilmente. sul tuo continuo supporto alle donne. Ciò non è possibile in modo ragionevole, entro il termine specificato, prima della conclusione di un contratto a distanza, laddove le condizioni generali possono essere consultate da voi nel caso di dispositivi elettronici, e quelle che devono essere indirizzate gratuitamente al consumatore, quindi a voi nel caso di dispositivi elettronici, quindi per piacere con altri mezzi, su richiesta.

In questo caso, oltre alle presenti condizioni generali, valgono anche le condizioni specifiche per prodotti o servizi, valgono anche i primi due e tre paragrafi e, per i consumatori, in caso di condizioni generali contrastanti, è sempre preferita la disposizione del produttore qui applicabile perché è la più favorevole.

Se una qualsiasi disposizione di questi Termini dovesse risultare o diventare invalida in qualsiasi momento, il Contratto e questi Termini saranno considerati invalidi ai fini del Contratto e la disposizione pertinente sarà immediatamente sostituita da una disposizione appropriata, di seguito denominata "Termini". .intenzione originale.

Nei casi non regolati dalle presenti condizioni generali, dovrà essere rispettato lo “spirito” delle presenti condizioni generali.

Eventuali ambiguità riguardanti l'interpretazione o il contenuto di una o più disposizioni dei nostri termini e condizioni saranno interpretate "nello spirito" di questi termini e condizioni.

Articolo 4 – Offerte

Se l'offerta ha un periodo di validità limitato o è soggetta a determinate condizioni, si prega di indicarla chiaramente.

L'offerta non è vincolante. L'appaltatore ha ragione riguardo al modificatore e all'adattatore che propone.

Contiene una descrizione completa e precisa dei prodotti e/o servizi offerti. Questa descrizione è sufficientemente dettagliata da consentire al consumatore di effettuare un acquisto appropriato. Se un imprenditore utilizza fotografie, queste devono rappresentare fedelmente i prodotti e/o servizi offerti. Eventuali errori nell'offerta non incidono sul cliente dell'appaltatore.

Tutte le immagini, le specifiche e i contenuti inclusi nell'offerta sono contrassegnati come segue e non possono essere soggetti a risarcimento o risoluzione del contratto.

Le foto dei prodotti sono una rappresentazione fedele dei prodotti offerti. Il Contraente non può garantire che i colori visualizzati corrispondano esattamente ai colori associati ai prodotti.

Contiene informazioni chiare sui diritti e gli obblighi del consumatore al momento dell'accettazione dell'offerta. Nota allegata:

  • il prezzo non include dazi doganali e IVA all'importazione. Tali aggiunte sono a carico e a rischio del cliente. I servizi postali e di corriere applicheranno norme speciali per quanto riguarda le importazioni. Questo regime si applica alle merci importate nei paesi di destinazione dell'UE e si applica anche nel paese di destinazione. Al destinatario della spedizione verrà addebitata l'IVA (anche con le spese di spedizione) al servizio postale o di corriere;
  • eventuali spese di spedizione;
  • le modalità con cui deve essere concluso il contratto e gli adempimenti necessari a tal fine;
  • richiedere o meno il diritto di recesso;
  • modalità di pagamento, consegna ed esecuzione del contratto;
  • il termine per l'accettazione dell'offerta o il termine entro il quale il prezzo sarà garantito all'appaltatore;
  • Le tariffe delle chiamate interurbane vengono calcolate in base a tariffe base diverse a seconda di come viene utilizzata la connessione;
  • se il contratto verrà archiviato dopo la sua conclusione e se non verrà chiesto al consumatore di rivederlo;
  • le modalità con cui il consumatore può verificare e, se necessario, correggere i dati forniti nel contratto prima della conclusione del contratto stesso;
  • qualsiasi altra lingua in cui il contratto può essere concluso, diversa dall'olandese;
  • i codici di condotta a cui è soggetto anche il commerciante e le modalità con cui il consumatore può contattarti per quanto riguarda i prodotti elettronici; E
  • durata minima del contratto a distanza nel caso di transazioni continuative. Opzioni: dimensioni disponibili, colori, tipi di materiali.

Articolo 5 – Accordi

Il Contratto è concluso, fatte salve le disposizioni del paragrafo 4, previa accettazione dell'offerta da parte del Consumatore e verificatasi l'osservanza delle condizioni specificate nel presente documento e ad esso correlate.

Se il consumatore accetta l'offerta di ritiro dell'apparecchiatura elettronica, l'imprenditore confermerà immediatamente la ricezione di tale accettazione. In mancanza di conferma di ricezione della presente conferma da parte del commerciante, il consumatore non potrà concludere il contratto.

Se il contratto viene concluso elettronicamente, l'imprenditore adotterà misure tecniche e organizzative adeguate per garantire la trasmissione elettronica sicura delle informazioni e dei veli in un ambiente online sicuro. Se il consumatore paga per i propri dispositivi elettronici, l'imprenditore dovrà adottare misure di sicurezza adeguate a tale scopo.

L'imprenditore può, nella misura consentita dalla legge, verificare se il consumatore può semplificare i suoi obblighi di pagamento, nonché quali fatti e circostanze sono rilevanti per la conclusione responsabile del contratto a distanza. Sì, sulla base di tale esame l'imprenditore ha motivi legittimi per concludere il contratto, ha il diritto di rifiutare di eseguire l'ordine o la richiesta, oppure di implementare condizioni particolari.

L'imprenditore riceve le seguenti informazioni insieme al prodotto o al servizio, in forma scritta o in un modo tale che il consumatore possa facilmente memorizzarle su un supporto durevole dal venditore:

  • l’indirizzo della sede legale dell’imprenditore presso cui il consumatore può presentare i propri reclami;
  • le condizioni e la procedura per l'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore o l'espressa menzione dell'esclusione del diritto di recesso;
  • informazioni sulle garanzie e sui servizi esistenti;
  • donne di cui all'art. 4 secondi 3 delle presenti condizioni generali, a meno che il commerciante non ne abbia informato il consumatore prima della conclusione del contratto;
  • le condizioni per la risoluzione del contratto sono limitate nel tempo per un periodo superiore a un anno o sono a tempo indeterminato.

Nel caso di transazione continuativa, le disposizioni del comma precedente non si applicano alla prima consegna.

Il contratto è concluso con riserva della condizione sospensiva della sufficiente disponibilità dei beni cui si riferisce.

Articolo 6 – Diritto di recesso

Al momento dell'acquisto di beni, il consumatore ha la possibilità di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni entro 14 giorni. Il termine di considerazione decorre dal giorno successivo al ricevimento del prodotto da parte del consumatore o del rappresentante responsabile del servizio clienti e della comunicazione con il commerciante.

Durante il periodo di recesso, il consumatore è tenuto a toccare il prodotto e la confezione con il suo contenuto. Non rimuovere o utilizzare i prodotti finché non hai deciso se conservarli. Se utilizzato correttamente, acquisterai il prodotto con quattro accessori e, se ragionevolmente possibile, nella sua confezione originale, in conformità con le istruzioni chiare e ragionevoli fornite al commerciante.

Se il Consumatore desidera esercitare il diritto di recesso dal contratto, dovrà darne comunicazione all'imprenditore entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Il consumatore può farlo tramite messaggio scritto o e-mail. Dopo aver comunicato la volontà di esercitare il diritto di reso, il Cliente restituirà il prodotto all'indirizzo originale entro 14 giorni. Il consumatore è tenuto a garantire che gli articoli in esso contenuti vengano restituiti tempestivamente, ad esempio conformemente ad un ordine effettuato in precedenza.

Sì, decorsi i termini di cui al comma 1. 2 e 3, se il consumatore non esprime il diritto di recesso dal contratto o non restituisce il bene all'imprenditore, il contratto si considera concluso.

Articolo 7 – Costi in caso di recesso dal contratto

Se il consumatore esercita il diritto di restituzione dei beni, le spese di restituzione dei beni saranno a suo carico.

Se il consumatore ha effettuato un pagamento, l'imprenditore rimborserà tale importo il più presto possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di recesso dal contratto. Tuttavia, è un prerequisito che il prodotto sia già stato ricevuto dal rivenditore online o che sia stata fornita la prova definitiva dell'avvenuta restituzione.

Articolo 8 – Esclusione del diritto di recesso

L'imprenditore può escludere il diritto di recesso dal contratto concesso al consumatore nel caso di prodotti descritti al paragrafo 2 e 3. L'esclusione del diritto di recesso dal contratto non è efficace se l'imprenditore lo dichiara chiaramente nell'offerta almeno un mese prima della conclusione del contratto.

L'esclusione del diritto di reso è possibile solo nel caso di prodotti:

  • qui venivano realizzati per l'appaltatore secondo le specifiche del consumatore;
  • qui sono libero da ogni natura personale;
  • qui, per la natura delle cose, non c'è ritorno;
  • è qui che la situazione può peggiorare rapidamente;
  • se il prezzo non è troppo alto a causa delle fluttuazioni del mercato finanziario sulle quali l'imprenditore non ha alcuna influenza;
  • per singoli giornali e riviste;
  • nel caso di registrazioni audio e video e di logica informatica, all'utente non deve essere consentito di rompere lo schermo;
  • Nel caso di prodotti per l'igiene, il consumatore non dovrebbe essere autorizzato a rompere il sigillo.

L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo nel caso di servizi:

  • per quanto riguarda l'alloggio, il trasporto, i pasti o le attività ricreative devono essere completati in una data specifica o entro un periodo di tempo specifico;
  • Non lasciare la spedizione con l'espresso consenso del consumatore prima della scadenza del termine di spedizione;
  • per quanto riguarda scommesse e lotterie.

Articolo 9 – Prezzi

Durante il periodo di validità dell'offerta, i prezzi dei prodotti e/o servizi offerti non subiranno aumenti in caso di variazione dei prezzi derivante da una modifica delle aliquote IVA.

Contrariamente a quanto indicato nel paragrafo precedente, l'imprenditore può offrire prodotti o servizi i cui prezzi non sono prossimi alle fluttuazioni del mercato finanziario e pertanto non deve verificarli in funzione delle variabili di prezzo. Nell'offerta si tiene conto di questa dipendenza dalle fluttuazioni e del fatto che anche i prezzi indicati sono indicativi.

Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione del contratto sono consentiti solo se derivanti da disposizioni di legge o regolamenti.

Non sono ammessi aumenti di prezzo fino a 3 mesi dalla data di conclusione del contratto da parte del contraente che lo ha sottoscritto:

  • derivano da disposizioni di legge o regolamentari; O
  • Il consumatore ha il diritto di concludere un contratto a partire dalla data di entrata in vigore dell'aumento del prezzo.

Il prezzo del trasporto è determinato ai sensi dell'art. 5 secondi 1 della legge sull'imposta sul valore aggiunto del 1968 nei paesi in cui ha inizio il trasporto. In questo caso la consegna avviene all'interno dell'UE. Come indicato sopra, tutte le spese doganali e di importazione sono a carico dell'azienda postale o del corriere e il relativo costo è a carico dell'acquirente. Inoltre, l'appaltatore non addebiterà l'IVA.

Tutti i prezzi si intendono solo per stampe e tipografia. L'appaltatore non è responsabile delle conseguenze di errori di stampa o tipografici. In caso di errori di stampa o tipografici, l'imprenditore non è tenuto ad acquistare la merce al prezzo errato.

Articolo 10 – Conformità e Garanzia

L'imprenditore garantisce che i prodotti e/o servizi sono conformi al contratto, alle specifiche stabilite nell'offerta, ai ragionevoli requisiti di qualità e/o usabilità, nonché alle disposizioni di legge e/o regolamentari applicabili alla data di conclusione del contratto. accordi. Si presume che l'appaltatore abbia anche la garanzia che il prodotto sia idoneo all'uso normale.

La garanzia quadripartita per l'imprenditore, il produttore o l'importatore riguarda i diritti e le pretese che il consumatore può far valere nei confronti dell'imprenditore in conformità al contratto.

Eventuali difetti o prodotti consegnati in modo errato dovranno essere segnalati per iscritto all'appaltatore entro 14 giorni dalla consegna. La merce restituita deve essere nella sua confezione originale e nuova.

La durata della garanzia del contraente corrisponde al periodo di garanzia del produttore. Tuttavia, l'imprenditore non è più responsabile dell'adattamento finale dei prodotti all'uso individuale del consumatore, né di eventuali consigli sull'uso o l'applicazione dei prodotti.

La garanzia non si applica a:

  • il consumatore di riparare e/o modificare gli stessi prodotti o di ripararli e/o modificarli in modo diverso, conformemente ai livelli;
  • i prodotti consegnati sono stati esposti a condizioni anomale o sono stati maneggiati con negligenza o in modo non conforme alle istruzioni del contraente e/o alla corretta manipolazione degli imballaggi;
  • Un difetto è la natura totale o parziale dei requisiti imposti o imposti riguardo alla natura o alla qualità dei materiali utilizzati.

Articolo 11 – Consegna ed esecuzione

Il Contraente è tenuto a fare ogni sforzo per garantire che gli ordini di prodotti siano accettati ed eseguiti con la massima cura.

L'indirizzo di una compagnia di spedizioni è l'indirizzo tramite il quale il consumatore comunica con l'azienda.

Conformemente a quanto disposto dall'articolo 4 delle presenti condizioni generali, la società eseguirà gli ordini accettati alle migliori condizioni possibili, e comunque non oltre 30 giorni qualora il consumatore accetti un termine di esecuzione più lungo. In caso di ritardo nella consegna o di impossibilità di evadere l'ordine in tutto o in parte, il consumatore ne verrà informato la sera stessa, al più tardi entro 30 giorni dall'ordine. In tal caso, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza incorrere in penali e senza richiedere alcun indennizzo.

In caso di recesso dal contratto ai sensi del paragrafo precedente, l'imprenditore restituirà al consumatore l'importo pagato senza indugio e comunque non oltre 14 giorni dalla data del recesso dal contratto.

Se la consegna della merce ordinata non fosse possibile, l'imprenditore si impegna a organizzare la sostituzione della merce. Successivamente, durante il processo di consegna, la sera sarà chiaro e comprensibile quando verrà consegnato l'articolo sostitutivo. Nel caso di beni sostitutivi il diritto di recesso non può essere escluso. L'appaltatore è responsabile dei resi.

Il rischio di reclami e/o costi per la merce rimane a carico dell'imprenditore a partire dal momento della consegna della stessa al consumatore o a un rappresentante preventivamente designato e comunicato dall'imprenditore in conformità al contratto.

Articolo 12 – Operazioni a Termine: Durata, Risoluzione e Rinnovo

FINE

Il consumatore può assicurarsi un contratto concluso a tempo indeterminato e anche la fornitura regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi, in qualsiasi momento, secondo le consuete regole di fornitura e per un prezzo massimo di un mese.

Il consumatore può anche scegliere di stipulare un contratto a tempo determinato e ottenere forniture regolari di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi in qualsiasi momento dopo il periodo specificato, fatte salve le norme di risoluzione applicabili e un prezzo massimo di un mese.

Il consumatore troverà probabilmente gli accordi elencati nei paragrafi precedenti:

  • in qualsiasi momento, senza limitazioni di recesso entro un periodo di tempo specifico o entro un unico periodo;
  • nello stesso modo in cui fu concluso per lui;
  • sempre le stesse parole di incoraggiamento che si addicono all'imprenditore.

Rinnovo

Il contratto è concluso a tempo determinato e garantisce che la fornitura regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o di servizi non possa essere automaticamente rinnovata o prorogata per un periodo di tempo determinato.

In conformità al paragrafo precedente, un contratto concluso per un periodo determinato e allo scopo di garantire la massima fornitura di giornali, periodici e riviste può essere automaticamente prorogato per un periodo massimo di tre mesi se il consumatore desidera prorogare il contratto dopo la scadenza del periodo di proroga di massimo un mese.

Un contratto concluso a tempo determinato per garantire la fornitura regolare di prodotti o servizi non può essere tacitamente prorogato a tempo indeterminato; si consiglia di prorogarlo in qualsiasi momento ad un prezzo non superiore a un mese e, nel caso di un contratto per la consegna regolare nell'arco di più mesi, un giorno al giorno, di giornali, periodici e riviste, ad un prezzo non superiore a tre mesi.

Un contratto a breve termine per la fornitura di una rivista o l'inizio della fornitura di giornali, libri e riviste (abbonamento di prova o introduttivo) verrà automaticamente rinnovato e accettato automaticamente dopo la scadenza del periodo di prova o introduttivo.

Durata

Se il contratto ha una durata superiore a un anno, il consumatore può decidere di concluderlo in qualsiasi momento dopo la scadenza dell'anno, con un preavviso massimo di un mese e, se è ragionevole ed equo recedere prima della fine del giorno, tale risoluzione è accettabile per lui. .

Articolo 13 – Pagamento

In base all'accordo, le azioni intraprese dal consumatore devono essere intraprese entro 7 giorni dall'inizio del periodo di riflessione di cui all'articolo 6 paragrafo 1. Nel caso di un contratto di prestazione di servizi, il termine decorre da tale data. Il consumatore riceve la conferma della conclusione del contratto.

Il consumatore è tenuto a segnalare immediatamente all'imprenditore eventuali irregolarità nei metodi di pagamento forniti o elencati.

In caso di mancato pagamento da parte del consumatore, l'imprenditore, fatti salvi i limiti di legge, ha il diritto di addebitare una commissione per motivi di cui il consumatore avrebbe potuto essere informato.

Articolo 14 – Procedura di reclamo

I reclami riguardanti l'esecuzione del contratto devono essere segnalati all'imprenditore entro 7 giorni dalla scoperta dei difetti, in modo completo e chiaramente descritto.

Ai reclami indirizzati all'Appaltatore verrà data risposta entro 14 giorni dalla data del loro ricevimento. Se è prevedibile che saranno necessari tempi più lunghi per l'elaborazione del reclamo, l'imprenditore risponderà entro 14 giorni, notificando il ricevimento del reclamo e indicando al consumatore quando potrà aspettarsi una risposta più dettagliata.

Se il reclamo non può essere risolto di comune accordo, la controversia rimane aperta e può essere sottoposta a una procedura di risoluzione delle controversie.

La presentazione di un reclamo non sospende l’esecuzione degli obblighi dell’appaltatore anche prima della sua predisposizione.

Se il reclamo risulta fondato, l'appaltatore deciderà solo di sostituire l'attrezzatura e riparare gratuitamente i prodotti consegnati.

Articolo 15 – Controversie

Ai contratti conclusi tra un commerciante e un consumatore, contenenti le presenti condizioni generali, si applica esclusivamente la legge olandese. Può essere utilizzato anche se il consumatore si trova a casa.

Articolo 16 – CESOP

In conformità con le disposizioni introdotte nel 2024 in relazione alla "Modifica della legge sull'imposta sul valore aggiunto del 1968" e l'implementazione del Sistema informativo centrale per i pagamenti elettronici (CESOP), i fornitori di servizi di pagamento sono incoraggiati a registrare le donne nel sistema europeo CESOP.